30 Agosto 2020 - 13:09

Pierluigi Diaco contro Giusi Legrenzi a Rtl: il video virale

Pierluigi Diaco

Sta facendo il giro del web, un video che documenta la lite tra Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi sull’argomento attualità e Covid

Pierluigi Diaco protagonista di un nuovo scontro: il conduttore di Io e Te su Raiuno qualche giorno fa su Rtl, ha animatamente discusso con la collega Giusi Legrenzi.

Il casus belli è stata una frase di Diaco che, rivolgendosi all’ospite Davide Giacalone, gli ha “promesso” di non fargli più domande sul Covid in quanto presumibilmente sarà un’emergenza con cui conviveremo ancora per molto tempo e tornarci tutti i giorni rischierebbe di annoiare i telespettatori.

L’uscita di Diaco, che aveva già ricevuto l’ammonimento dell’ospite (“Anche a me piacerebbe non parlare più di Covid, ma purtroppo non è un argomento tra i tanti perchè riguarda diversi settori, dalla politica all’economia”) non è piaciuta nemmeno alla collega Giusi Legrenzi che lancia una chiara frecciatina al giornalista:

Davide, io torno sull’attualità perchè faccio questo mestiere e l’attualità ci impone di occuparci anche di questioni legate al Covid“.

A quel punto Diaco, che non è certo uno che le manda a dire, sentendosi direttamente chiamato in causa ha “sbottato”:

“Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa. Ho detto che l’attualità è fatta anche di altro (…) Il tono con cui ti sei rivolta non l’ho apprezzato affatto”.

Il video della lite tra Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi, apparso sul web poco fa è diventato subito virale. Vi saranno strascischi? Secondo il sito wolfbreak, la discussione tra i due sarebbe continuata anche fuori onda, tanto che a Rtl starebbero già pensando di prendere provvedimenti.

https://www.instagram.com/p/CEgijLVihZS/

Il comunicato di Rtl 102.5

Si era parlato nientemeno che di una sospensione per Diaco, dopo i fatti che lo hanno visto contrapporsi alla collega Legrenzi. Un’ipotesi però smentita poco fa dalla stessa Rtl 102.5 tramite una nota stampa:

Rtl 102.5 comunica, in relazione alle notizie prive di fondamento diffuse nelle ore scorse, che nessun conduttore della trasmissione Non Stop News è stato sospeso dall’onda.

Nella stessa nota, si fa sapere che l’edizione autunnale di “Non Stop News” andrà in onda dal prossimo 7 Settembre. La trasmissione sarà condotta, dal lunedì al giovedì da Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco, e dal venerdì alla domenica da Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli.