Oggi, 22 dicembre, Piero Angela taglia il traguardo dei 93 anni.
Il più famoso divulgatore scientifico d’Italia si è espresso così sulla variante Omicron: “Il virus muta perché i vaccini non raggiungono tutto il Pianeta, e la circolazione delle persone da un Paese all’altro non può certo essere del tutto interrotta“. E in vista delle feste, stando a Il Messaggero, ha mostrato di avere le idee chiare: “A tavola col vaccino, ma anche col tampone il giorno prima“.
Nato il 22 dicembre 1928 a Torino, Piero Angela ha debuttato come cronista radiofonico. In seguito, è diventato conduttore del telegiornale in Rai. Dall’inizio degli anni settanta Angela si è dedicato alla realizzazione di programmi di divulgazione. Il primo è stato Destinazione uomo nel 1971. A partire dal 1981 ha avuto inizio la serie Quark. “Il titolo Quark è un po’ curioso e lo abbiamo preso a prestito dalla fisica, dove molti studi sono in corso su certe ipotetiche particelle subnucleari chiamate appunto quark, che sarebbero i più piccoli mattoni della materia finora conosciuti. È quindi un po’ un andare dentro le cose“, ha dichiarato nel corso della prima puntata.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…