27 Marzo 2025 - 11:26

“Pink Floyd at Pompeii”: a Pellezzano l’anteprima mondiale del film restaurato e dell’album completo

L’evento, organizzato da DLiveMedia in collaborazione con il Comune di Pellezzano e il sindaco Francesco Morra, sarà l’anteprima della rassegna culturale estiva “Racconti d’Estate” e si terrà al Cinema Teatro Charlot

Un viaggio nella leggenda del rock rivive sul grande schermo: il 2 maggio, in contemporanea mondiale, sarà proiettata la versione definitiva del film cult “Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII”, restaurato in 4K dalla pellicola originale del 1971 e con audio rimasterizzato da Steven Wilson. Insieme al film, sarà finalmente disponibile anche l’album live completo, mai pubblicato prima in versione ufficiale e disponibile per la prima volta anche in vinile e Dolby Atmos.

L’evento, organizzato da DLiveMedia in collaborazione con il Comune di Pellezzano e il sindaco Francesco Morra, sarà l’anteprima della rassegna culturale estiva “Racconti d’Estate” e si terrà al Cinema Teatro Charlot.

A introdurre la serata sarà Valeria Saggese, autrice e voce di Radio Rai. Ospite d’eccezione: Gino Castaldo, volto noto del giornalismo musicale e profondo conoscitore dell’universo Pink Floyd, che guiderà il pubblico in un racconto tra musica, storia e mito.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di musica e cinema d’autore.