4 Gennaio 2020 - 10:14

Pino Daniele, a 5 anni dalla morte ecco la foto che commuove tutti

Pino Daniele

La figlia di Pino Daniele, Sara, ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae da piccola con suo padre. Oggi si ricorda l’anniversario della scomparsa

Un grande artista resta sempre vivo nel ricordo di chi lo ha ascoltato, di chi ne ha sempre promosso la musica e ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Tra i tanti casi passati al vaglio della musica italiana, vi è sicuramente anche quello di Pino Daniele. Oggi si ricorda l’anniversario della scomparsa del mitico bluesman, avvenuta cinque anni fa. A Napoli il ricordo è vivo, attraverso omaggi con concerti, incontri e programmazioni radiofoniche.

Per l’occasione, tornerà anche l’appuntamento con il pianoforte del maestro Danise, che suonerà per il quarto anno sul lungomare per chiamare a raccolta tutti i fan. L’invito per l’evento “Pino Daniele, I still love you” è partito dalla pagina Facebook “Ricordando Pino Daniele” in collaborazione con “Danise #scugnizzoDelJazz”. A rendere omaggio al napoletano più famoso nel mondo, è stata anche la figlia, Sara, che sul proprio profilo Instagram ha postato nei giorni scorsi una foto in bianco e nero insieme al padre.

La figlia maggiore che l’artista napoletano ha avuto con Fabiola Sciabbarasi non ama rilasciare interviste ma si è sempre affidata ai social per ricordare il padre. E, anche questa volta, non si è smentita. Tanti i commenti alla foto, cuori e dediche.

Ma il tuo sorriso resta… in the middle of the night.. in the middle of the night.. in the middle of the night.“, scrive un utente. Una vera e propria dedica ad un artista tra i migliori di sempre della musica italiana.

https://www.instagram.com/p/B6DbGkGqTMP/