Il talento del cantautore napoletano Pino Daniele è stato celebrato ieri sera al Festival di Sanremo con la consegna dell’annunciato Premio alla Carriera postumo. Questa la motivazione integrale:
«In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo, Pino Daniele ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo»
Sul palco le figlie dell’insuperato cantore dell’identità partenopea, Sara e Cristina che, visibilmente emozionate hanno detto: “Papà sarebbe stato orgoglioso di questo premio. Grazie al pubblico e ai fans che ci sostengono e vivono attraverso il suo immenso patrimonio artistico.
Il conduttore Claudio Baglioni ha poi ricordato gli altri figli di Daniele, Alex, Sofia e Francesco, ricordando come Pino abbia collaborato (con cori e chitarre) ad un suo brano, Io dal mare:
Pino si e’ avvantaggiato. ma presto lo raggiungeremo e andremo a nuotare nelle piu’ belle acque e nel piu’ bello dei cieli
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…