Pinocchio di Matteo Garrone arriverà nelle sale il 25 dicembre
Pinocchio, diretto da Matteo Garrone e con Roberto Benigni nei panni di Geppetto, uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre
Pinocchio, il nuovo film diretto da Matteo Garrone ha finalmente una data d’uscita: sarà nelle sale il prossimo 25 dicembre 2019. Il film sarà distribuito da 01Distibution, che ha rilasciato oggi la data d’uscita.
Le riprese del film sono iniziate invece lo scorso 18 marzo su set blindati tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel cast, nelle vesti di mastro Geppetto, il premio oscar Roberto Benigni mentre nelle vesti di Pinocchio ci sarà Federico Ielapi.
Gli altri attori invece sono: Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli del Gatto e la Volpe, Marcello Fonte sarà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano Faina.
Nei panni della Fata Turchina avrebbe dovuto esserci la giovane Matilda De Angelis, ma a causa di alcuni impegni lavorativi è stata costretta a rinunciare. Pinocchio è una coproduzione italo francese tra Archimede, Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group.
Il burattino di Garrone
Il film di Garrone riprende in mano il libro di Collodi per riportarlo ad una storia che, dice il produttore, “è un horror per bambini”. “Ci sono molte parti del libro che mi hanno sorpreso – ha detto a Variety Garrone che ha scritto anche la sceneggiatura – è raccontato un mondo contadino, pieno di povertà e violenza.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie B, arriva la sentenza: il Palermo viene declassato all’ultimo posto