Pinocchio è uno dei film italiani più attesi del 2019; non solo perchè il suo regista è Matteo Garrone, ma anche perchè vede il ritorno di Roberto Benigni nel ruolo di attore dopo l’ultimo film con Woody Allen, To Rome with love del 2012.
Pinocchio non è altro che una rivisitazione del libro di Collodi e, proprio Benigni, non è la prima volta che partecipa a progetti simili. L’attore infatti, è stato regista e protagonista della pellicola omonima del 2002 in cui aveva, appunto, il ruolo di Pinocchio. Benigni passa quindi dal ruolo del bambino al ruolo del padre Geppetto.
Il film sarà distribuito nelle sale dal 19 dicembre 2019 ed è stato girato interamente in Italia tra Toscana, Lazio e Puglia.
Geppetto, un povero falegname italiano, si costruisce una marionetta di legno che si rivela in grado di parlare e muoversi da sola. Inizialmente pensato come un modo per campare, Geppetto decide di trattare il burattino come un figlio e lo battezza Pinocchio. Pinocchio però è disobbediente ed uno spirito libero ma, dopo molte disavventure, scopre da una fata che se si comporterà bene, lei lo trasformerà in un bambino vero capace di provare a fondo ogni emozione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…