Woody Allen: a luglio il primo ciak della nuova commedia romantica

Woody Allen riprese nuovo film
Immagine dalla pagina Facebook di Woody Allen

Woody Allen sta tornando: il suo nuovo film sarà una commedia romantica e le riprese dovrebbero partire a luglio, in Spagna

Già all’inizio del 2019 si parlava di un nuovo film che stesse impegnando Woody Allen. Nelle ultime ore, sono trapelate maggiori informazioni sul progetto: stando a The Hollywood Reporter, il titolo provvisorio sarebbe “WASP2019“. Si tratterebbe di una commedia romantica; le riprese dovrebbero partire il prossimo luglio, in Spagna.

Trama

La pellicola, prodotta da Gravier Productions e Mediapro (casa di produzione di Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris), sarà basata su una coppia americana che visita il San Sebastian Film Festival. La moglie ha un flirt con un regista francese, mentre il marito si infatua di una donna spagnola. Il film viene definito come una “commedia che si svolge in maniera divertente ma romantica”.

Cast

Nel cast figurano: il premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria), Louis Garrel, Gina Gershon (Riverdale), Wallace Shawn (La principessa sposa), Sergi López (Il labirinto del fauno) ed Elena Anaya (Wonder Woman).

Woody Allen: un personaggio controverso

Il regista riprende la cinepresa dopo le dispute (anche legali) con Amazon che ha rifiutato di distribuire “Un giorno di pioggia a New York. Il colosso dello streaming, infatti, ha preferito tutelarsi dagli attacchi del Movimento Metoo, alla luce dell’accusa di molestia che pende sul Allen. A complicare la situazione è stata anche la trama del film, incentrata sulla relazione tra una turista 16enne e un avvocato di 44enne.

La pellicola, distribuita da Lucky Red, uscirà in Italia il 3 ottobre. Il cast include Timothée ChalametElle FanningJude Law Liev Schreiber.