Pinocchio, il nuovo di Matteo Garrone si mostra per la prima volta

Pinocchio
Screenshot da trailer YT

Finalmente, è online il primo teaser trailer di Pinocchio, nuovo film di Matteo Garrone. Nella clip, c’è spazio per tutti i personaggi principali

Il progetto è uno dei più attesi in Italia, fin da quando è stato annunciato. Il Pinocchio di Matteo Garrone, finalmente, dopo un po’ di mesi dall’annuncio, prende vita. La nuova trasposizione della celebre fiaba di Carlo Collodi si mostra finalmente per la prima volta al pubblico dopo il suo annuncio. Il teaser trailer è breve e si limita a mostrare i personaggi, ma già si possono apprezzare le “sfumature” garroniane che il film prenderà.

Nella breve clip, della durata di poco più di un minuto, riusciamo a dare una veloce occhiata a buona parte dei personaggi principali del film. C’è quindi il Geppetto di Roberto Benigni, che già avevamo potuto intravedere nell’immagine rilasciata in anteprima alcuni mesi fa, ma non solo. Vediamo infatti anche Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini in quelli, rispettivamente, del Gatto e della Volpe, così come il Grillo Parlante di Davide Marotta, la piccola Fata Turchina di Alida Baldari Calabria e tanti altri ancora, oltre ovviamente all’iconico burattino di legno interpretato da Federico Ielapi. Inoltre, sarà presente anche Marine Vacth, che ha sostituito Matilda De Angelis nel ruolo della Fata Turchina.

Il Pinocchio di Matteo Garrone uscirà in tutte le sale in un giorno particolare: il prossimo 25 Dicembre. Ovvero 17 anni dopo l’uscita dell’ultimo adattamento cinematografico della fiaba girato ed interpretato proprio da Roberto Benigni. I casi della vita.