milan, pioli
Twitter AC Milan

Buone notizie in casa Milan: Pioli e Murelli sono entrambi negativi al Covid. L’allenatore siederà in panchina per il match contro il Celtic

“AC Milan comunica che il tecnico Stefano Pioli e il suo vice Giacomo Murelli sono risultati negativi al tampone effettuato ieri. Oggi dirigeranno l’allenamento e domani sera saranno regolarmente in panchina nella gara di Europa League Milan-Celtic Glasgow“.

Bonera lascerà così l’incarico, dopo la buona gestione delle scorse partite con il Napoli e la Fiorentina. Non ha mal figurato nel suo ruolo da allenatore improvvisato, sintomo che il gruppo creato da Pioli ha raggiunto una personalità e crescita da ottima squadra. Il Milan però non potrà contare ancora su Ibrahimovic.

Lo svedese sta recuperando in fretta e potrebbe già essere a disposizione per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Difficilmente però Pioli lo rischierà per evitare ricadute inutili. Il Diavolo ha dimostrato di saper andare oltre il singolo, come dimostrano i numeri ottenuti senza Zlatan. Vittorie convincenti e senza soffrire, ad eccezione della partita di Europa League contro il Lille.

Ora il Milan non può sbagliare e dovrà ottenere la vittoria contro il Celtic per non complicarsi le cose all’ultima giornata. Pioli lo sa bene e non accetterà cali di tensione.