Pippo Franco, Vieni da me: il ricordo commosso di suo padre
Pippo Franco si mette a nudo nel programma di Caterina Balivo: “Quando una persona perde un genitore da giovane, lo cercherà tutta la vita”
Pippo Franco, comico, attore e conduttore, è ospite nel programma “Vieni da Me“. Caterina Balivo lo sottopone alla cassettiera, il gioco noto ai telespettatori di Rai 1, e il risultato è commovente: l’uomo svela aspetti molto intimi della sua vita.
Il ricordo che emerge è legato alla sua famiglia: “Ho conosciuto mio padre a sei anni perché lui era in Africa in guerra. Quando ci incontrammo mi fece due regali, un archetto con le frecce e un ragnetto giocattolo. Venne a mancare quando era giovane”.
Pippo si abbandona, poi, ad un rammarico profondo: “Quando una persona perde un genitore da giovane, lo cercherà tutta la vita perché quella presenza gli mancherà sempre, anche ad ottant’anni”.
Infine, il comico racconta di credere nel sesto senso: “Stavo facendo l’esame per il liceo artistico (…) ma mi partiva il traghetto per Ischia per girare un film con Mina e Modugno. Ho detto al professore di poter uscire un attimo e sono fuggito ad Ischia. (…) Se non avessi fatto quel film non sarei diventato quello che sono diventato.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, Allan sempre più vicino all’addio: Il PSG alza l’offerta
ARTICOLO SUCCESSIVO