“Adotta una pistacchio“, è questo il claim di due fratelli pasticceri siciliani. Il famoso “Oro verde” è alla base della famosa pasticceria siciliana, insieme alle rinomate mandorle della zona di Avola. Questo progetto di salvaguardia e riproduzione di questa specie autoctona è stato promosso dai due fratelli Vincenzo e Giulio Bonfissuto. Queste le loro parole: “I rami, le foglie e i frutti di ogni singolo albero apparterranno virtualmente a chi ci aiuterà a coltivarli“. E questo è il loro appello per sensibilizzare quanta più gente possibile: “Aiutaci a regalare più radici alle nostre radici“.
L’idea di una coltivazione di pistacchio è nata a seguito del loro trasferimenti a Canicattì dove hanno scoperto che “che intorno agli anni Venti del Novecento chiamavano la fastuchera di contrada giuliano, zona vocata per la coltivazione di pistacchio oggi in quest’area quasi persa“. L’idea è quella di rendere tutti coloro che doneranno qualcosa proprietari degli alberi. La raccolta fondi è partita il primo agosto e sarà ancora disponibile. Promuoviamo il Made in Italy ed in questo caso favoriamo sempre più la salvaguardia delle specie autoctone e chilometro zero.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…