Prima Pagina

Play Station 5, anticipazioni e data d’uscita della nuova console

Da poco Sony ha ufficializzato l’uscita della nuova Play Station 5. Svelate alcune novità sulla console e la data d’uscita

Da poco, Sony ha ufficialmente annunciato l’uscita della nuova Play Station 5. Prima circolavano solo voci sulle possibili migliorie alla nuova console, Ora, anche grazie alle parole del CEO della Sony, iniziano a delinearsi le novità più rilevanti. Già con la PS4, l’immersività nei giochi era diventata una necessità, anche con l’introduzione del visore. Ora la mission di Sony con la nuova console è rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Advertising
Advertising

Sicuramente la nostra attuale tecnologia ancora non può spingersi di molto più in la rispetto a quelli che sono gli attuali limiti della Play Station 4. E proprio per questo, il settore sviluppo ha deciso di impegnarsi nello sviluppo della nuova Play Station 5 per nuove soluzioni dal punto di vista dei controller. “Uno degli obiettivi di PS5 è di portare la sensazione di immersività verso nuove vette e per farlo abbiamo dovuto cominciare ripensando al controller“: queste le parole del CEO di Sony Interactive, Jim Ryan. Ed aggiunge: “Per cominciare abbiamo ripensato all’effetto della vibrazione già presente in generazioni di controller, adottando un sistema aptico. La seconda innovazione corrisponde all’evoluzione di L2 e R2, che diventeranno dei grilletti adattivi. Gli sviluppatori potranno prevedere quale resistenza dovranno offrire, così da poter offrire, grazie alla tecnologia aptica, una sincronizzazione più realistica che mai dell’azione di gioco“. Altre novità che si potranno avere sulla PS5 potrebbero essere relative all’installazione dei giochi ed all’organizzazione della memoria interna della console.

Per l’uscita ancora non abbiamo una data precisa. Quello che sappiamo è che si dovrà aspettare la fine del 2020. In questo modo, Sony continua la sua politica d’uscita in corrispondenza delle festività natalizie, periodo più adatto per l’uscita della Play Station 5.

Per essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia, vi invitiamo a visitare la nostra sezione TechZon.

Advertising
Advertising
Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago