Playoff Serie B, il Cittadella pareggia e approda alla semifinale
Il Cittadella pareggia 2 a 2 contro il Bari al Tombolato e avanza al prossimo turno dei playoff dove incontrerà il Frosinone; 3 espulsi nei pugliesi
Il Cittadella pareggia 2 a 2 al “Tombolato” contro il Bari e approda alla fase successiva dei playoff, dove affronterà il Frosinone già qualificato per la semifinale grazie al terzo posto conquistato in campionato. Al Bari costa cara la penalizzazione di due punti, che ha costretto i pugliesi a disputare la partita in trasferta.
Il Cittadella ha potuto disputare il quarto di finale con due risultati utili a disposizione, considerando la regola che qualifica in caso di pareggio la squadra con un miglior piazzamento in classifica.
Il primo tempo non regala molte emozioni, il Bari prova a fare la gara ma i padroni di casa assorbono con facilità le avanzate nemiche. La partita si sblocca al 51′ con il gol di Galano che porta momentaneamente in vantaggio i biancorossi. I padroni di casa si svegliano dopo otto minuti grazie alla rete siglata da Bartolomei. Al 69′ il centrocampista del Cittadella firma la doppietta e sancisce la rimonta, portando la sua squadra con un piede e mezzo in semifinale.
Il Bari resta in partita e a due minuti dal termine trova il gol del pareggio, grazie al veterano Nenè che regala agli ospiti altri trenta minuti di speranza. Nei supplementari i giocatori del Bari perdono la testa e la fatica incomincia a farsi sentire. Gyomber e Brienza (brutto calcio da dietro) sono costretti a lasciare il campo in anticipo per il rosso diretto ricevuto. Anche Sabelli viene espulso, ma dalla panchina.
Il Cittadella affronterà il Frosinone il 6 giugno nella gara di andata delle semifinali playoff, il ritorno si disputerà il 10 giugno. Il Bari è costretto a riprovarci, per l’ennesima, volta il prossimo anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGp, siparietto Lorenzo e Valentino Rossi: “Andiamo a Venezia insieme”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento