3 Giugno 2018 - 23:03

Playoff Serie B, il Venezia si “prende” il Palermo: tris al Perugia

venezia, playoff serie b

Il percorso del Venezia di Pippo Inzaghi continua nei playoff Serie B: i lagunari battono 3-0 la squadra di Alessandro Nesta, grazie alle reti di Stulac, Modolo e Pinato

Missione compiuta per il Venezia: la squadra di Filippo Inzaghi vince nel primo turno di playoff in casa contro il Perugia per 3-0. Per gli uomini di Alessandro Nesta, il cammino si interrompe subito.

Continua il sogno lagunare, invece, grazie alle reti di Leo Stulac, Marco Modolo e Marco Pianto. Ci pensa lo sloveno al 30′ del primo tempo a sbloccarla, mentre il difensore la chiude a poco più di 15 minuti dalla fine del match. Infine, il centrocampista ha sigillato il match in contropiede a 8′ dal termine. Sfortuna invece per il Perugia, che si ferma al palo di Terrani al 92′.

Vittoria meritata che vale l’accesso alle semifinali, dove adesso ci sarà il Palermo al Renzo Barbera (mercoledì la prima sfida). L’obiettivo degli uomini di Inzaghi (prossimo all’addio, destinazione Bologna) è quello di emulare l’impresa del Parma: il triplo salto dalla D alla A in 3 anni.

Mancano però ancora due passi importanti: la strada verso la gloria è ancora lunga per il Venezia. Altro dettaglio: il Veneto porterà sia i lagunari che il Cittadella (che sfiderà il Frosinone) ad una semifinale playoff di Serie B.