Playoffs NBA: paura Durant, Celtics eliminati

Playoffs NBA, i Warriors battono i Rockets ma tremano per la loro stella uscita per infortunio. I Bucks vincono e volano alle finali di Conference

Playoffs NBA: i Golden State Warriors tornano alla vittoria ma rischiano di dover fare a meno di Kevin Durant per un lungo periodo. I Milwaukee Bucks eliminano i Boston Celtics e approdano alle finali della Eastern Conference dove affronteranno la vincente tra Toronto Raptors e Philadelphia 76ers.

Advertising
Advertising

Golden State Warriors-Houston Rockets 104-99: Steph Curry e Klay Thompson tornano grandi nel momento del maggior bisogno. Dopo l’infortunio di Kevin Durant nel terzo periodo, sono gli ‘Splash Brothers’ a prendere per mano i campioni in carica e a trascinarli alla vittoria interna su Houston. La serie ora è sul 3-2 per i Warriors che avranno la possibilità di chiudere i conti in gara 6. Discorso inverso ovviamente per i Rockets che avranno il fattore casa per cercare di forzare una gara 7, con la grande incognita Durant ad aleggiare sulla serie come uno spettro.

Milwaukee Bucks-Boston Celtics 116-91: non tremano le mani dei Bucks che non si lasciano sfuggire il primo match point a disposizione e chiudono la serie sul 4-1 con una netta vittoria sui Boston Celtics. Ancora grande protagonista Giannis Antetokounmpo autore di 20 punti, 8 assist e 8 rimbalzi. Deludono i Celtics che ricevono poco dai giocatori simbolo. Irving e Tatum chiudono rispettivamente con 15 e 14 punti. Per Boston si apre ora una off-season dai grandi punti interrogativi, legati soprattutto a Kyrie Irving. Il play sarà free agent in estate: resterà per ripartire più forte o sarà addio?

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

51 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago