8 Maggio 2019 - 10:30

Playoffs NBA, crollano Philadephia e Portland

playoffs nba

Playoffs NBA, nella notte pesante crollo delle squadre in trasferta. Toronto e Denver guidano ora 3-2 e avranno il primo match point per chiudere i conti

Playoffs NBA, a prevalere nelle partite di stanotte è stato il fattore casalingo. Due larghe vittorie permettono a Raptors e Nuggets di portarsi avanti 3-2 nelle loro rispettive serie contro 76ers e Trail Blazers. Entrambe avranno ora a disposizione un match point in trasferta per evitare gara 7 e andare in finale di Conference.

Toronto Raptors-Philadelphia 76ers 125-89: ci sono volute 5 partite per risvegliare il ‘supporting cast’ di Toronto ma finalmente la sveglia è suonata. Kawhi Leonard mette a referto una doppia doppia da 21 punti e 13 rimbalzi ma a fare la differenza per Toronto è il collettivo. Tutto il quintetto titolare va infatti in doppia cifra e arrivano anche i 10 punti dalla panchina di Ibaka. I Sixers non entrano mai in partita e regalano una delle peggiori prestazioni stagionali. Unico a salvarsi per i ‘sixers’ è Butler, 22 punti per lui. La serie ora ritornerà a Philadelphia per gara 6. Gara da dentro o fuori per i ragazzi di coach Brown che cercheranno di forzare gara 7.

Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 124-98: dominio totale della squadra di casa anche al Pepsi Center di Denver. I lunghi dei Nuggets dominano nel pitturato per tutti i 48 minuti e i numeri sono emblematici. Jokic e Millsap combinano per 49 punti e 27 rimbalzi (19 solo da Jokic) e risultano ingestibili per la difesa dei Blazers. Ora la serie ritorna nell’Oregon per gara 6, Lillard e McCollum hanno già annunciato che sarà battaglia.