Varie

PlayStation 5 in arrivo a novembre. Ecco tutte le notizie sulla nuova console

PlayStation 5 disponibile a partire dal 19 novembre: ecco la data d’uscita, il prezzo e i giochi proposti

Era il lontano 1994 quando Sony Entertainment lanciò quello che sarebbe diventato il must-have per tutti gli amanti del gioco digitale. La Play Station da allora ne ha fatta di strada, tra vari modelli e colori, sempre all’altezza delle aspettative. Alla collezione di successi si è aggiunto da poco anche l’ultimo modello: PlayStation 5. La nuova console sarà disponibile in due modelli differenti:uno all-digital, più economico e versatile, e l’altro più potente e performante, dotato di unità disco –  rispettivamente al prezzo di 399 euro e 499 euro. Per quanto riguarda i giochi, Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della popolare saga RPG  arriverà in esclusiva su PlayStation 5.

Advertising
Advertising

Nella presentazione di ieri sono stati inoltre mostrati il nuovo Spider-Man ed anche il videogioco di ruolo/action dedicato a Harry Potter, Hogwarths Legacy. Non poteva neppure mancare il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War. Il gioco è ambientato durante la Guerra Fredda. In una sequenza mostrante un adrenalinico inseguimento tra blindati, sono già state rese note le grandi potenzialità grafiche di questo nuovo modello e della generazione successiva. È stata annunciata una fase open alpha in esclusiva per tutti i giocatori PlayStation 4, a partire dal prossimo 18 settembre ,fino al 20 settembre. Call of Duty: Black Ops Cold War è atteso anche sulle altre piattaforme dal 13 novembre.

Un’altra news interessante per gli amanti di Play Station è il nuovo servizio PlayStation Plus, un ampliamento dell’attuale servizio in abbonamento, in arrivo su PS5. Più simile al servizio PlayStation Now, permette di accedere ad una selezione di videogiochi first-party e third-party PlayStation al lancio in digitale su PS5. Tra i vari nomi risaltano The Last of us: Remastered, Uncharted 4: La fine di un Ladro, God of War, Days Gone, Until Dawn, Fallout 4 e molti altri.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

3 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

3 ore ago

Fuori “Maschere”, il singolo di Mastafive e Signor D

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del…

4 ore ago

Minori, maltratta i familiari: arrestato 48enne

Il 24 aprile, a Minori (SA), i Carabinieri della Stazione di Maiori e dell'Aliquota Operativa…

5 ore ago

Nocera Superiore, minaccia l’ex fidanzata: disposto il divieto di avvicinamento

Il 24 aprile a Nocera Superiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza…

5 ore ago