17 Settembre 2020 - 14:03

PlayStation 5 in arrivo a novembre. Ecco tutte le notizie sulla nuova console

Valkyria Revolution

PlayStation 5 disponibile a partire dal 19 novembre: ecco la data d’uscita, il prezzo e i giochi proposti

Era il lontano 1994 quando Sony Entertainment lanciò quello che sarebbe diventato il must-have per tutti gli amanti del gioco digitale. La Play Station da allora ne ha fatta di strada, tra vari modelli e colori, sempre all’altezza delle aspettative. Alla collezione di successi si è aggiunto da poco anche l’ultimo modello: PlayStation 5. La nuova console sarà disponibile in due modelli differenti:uno all-digital, più economico e versatile, e l’altro più potente e performante, dotato di unità disco –  rispettivamente al prezzo di 399 euro e 499 euro. Per quanto riguarda i giochi, Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della popolare saga RPG  arriverà in esclusiva su PlayStation 5.

Nella presentazione di ieri sono stati inoltre mostrati il nuovo Spider-Man ed anche il videogioco di ruolo/action dedicato a Harry Potter, Hogwarths Legacy. Non poteva neppure mancare il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War. Il gioco è ambientato durante la Guerra Fredda. In una sequenza mostrante un adrenalinico inseguimento tra blindati, sono già state rese note le grandi potenzialità grafiche di questo nuovo modello e della generazione successiva. È stata annunciata una fase open alpha in esclusiva per tutti i giocatori PlayStation 4, a partire dal prossimo 18 settembre ,fino al 20 settembre. Call of Duty: Black Ops Cold War è atteso anche sulle altre piattaforme dal 13 novembre.

Un’altra news interessante per gli amanti di Play Station è il nuovo servizio PlayStation Plus, un ampliamento dell’attuale servizio in abbonamento, in arrivo su PS5. Più simile al servizio PlayStation Now, permette di accedere ad una selezione di videogiochi first-party e third-party PlayStation al lancio in digitale su PS5. Tra i vari nomi risaltano The Last of us: Remastered, Uncharted 4: La fine di un Ladro, God of War, Days Gone, Until Dawn, Fallout 4 e molti altri.