17 Settembre 2020 - 15:22

Malcom & Marie: il film segreto di Zendaya e J.D. Washington

Malcom & Marie

Marie & Malcom, Il nuovo attesissimo film di Zendaya e John David Washington, è stato il primo film girato in gran segreto durante la quarantena negli Stati Uniti

“Malcom & Marie”, che vede come protagonisti Zendaya e John David Washington, è stato il primo film girato negli Stati Uniti durante la quarantena. La pellicola è stata diretta da Sam Levinson, già regista della serie-fenomeno “Euphoria”, dove nel cast figura proprio Zendaya, ormai lanciatissima a Hollywood.

La produzione del film è stata abbastanza rapida. Le riprese si sono svolte dal 17 Giugno al 2 Luglio, in California. Della trama si sa ancora poco e niente; solo di recente sono saltate fuori le prime indiscrezioni. David Washington sarà un regista in ritorno dalla premiere di un suo film insieme alla fidanzata, interpretata proprio dall’attrice di Dune e The Greatest Showman. Il successo sembra assicurato, eppure la serata prenderà una piega inaspettata e nella notte verranno recriminati segreti del passato, vecchie relazioni e confessioni inaspettate. Alcune voci di corridoio affermano che l’atmosfera della pellicola ricorda “Storia di un matrimonio” di Noah Baumbach.

Per girare il film, il cast e la crew ha dovuto rispettare tutte le misure di sicurezza imposte. Una volta iniziate le riprese, per poter lavorare in totale sicurezza; gli attori e la troupe sono stati messi in quarantena per due settimane, sotto il controllo dello staff medico. La location della pellicola sembra essere la Caterpillar House, un capolavoro architettonico in legno e vetro, situata a Camel, sulle dolci colline di Santa Lucia Preserve.

Oltre ad essere il regista, Sam Levinson si è occupato anche della sceneggiatura; ma è stata proprio Zendaya a insistere affinché la pellicola si realizzasse. “Sono molto grato all’intera troupe e al cast. La maggior parte del team è composto da colleghi e amici che hanno lavorato a ‘Euphoria’. È stato un privilegio poter realizzare ‘Malcolm & Marie’”.- ha dichiarato Levinson.

Presentato al Toronto International Film Festival, che quest’anno si è svolto in via telematica; il film ha già trovato un distributore. Ad uscirne vincitore per 30 milioni di dollari è stato Netflix, il colosso dello streaming. Quest’ultimo è riuscito a battere la concorrenza di HBO, Searchlight, Amazon, A24, MGM, Focus Features ed Apple. Sembra non essere prevista nessuna uscita al cinema, pertanto adesso bisogna attendere solo l’uscita di un trailer e la data di rilascio.