Emily in Paris, la nuova serie del creatore di Sex and the City

Serie TV Emily in Paris, la nuova serie del creatore di Sex and the...

Emily in Paris, la nuova serie con protagonista Lily Collins, vede il ritorno sul piccolo schermo di Darren Star, creatore di serie tv cult come Beverly Hills 90210 e Sex and the City

In autunno arriverà su Netflix una delle serie tv più attese dell’anno, Emily in Paris  che vede come protagonista Lily Collins e segna il ritorno sul piccolo schermo di  Darren Star. A primo impatto, il nome potrebbe non suscitare particolare interesse; ma egli altro non è che il creatore di serie tv che hanno fatto la storia della televisione e segnato l’immaginario collettivo di molte generazioni, tra cui Beverly Hills 90210.

- Advertisement -

Ma lo show per cui Darren Star sarà sempre ricordato rimarrà Sex and the City. La storia delle cinque amiche newyorkesi che parlavano senza inibizione di uomini, sesso e relazioni mentre facevano shopping e giravano per le vie lussuose della Grande Mela, pronta a spalancare le porte alle giovani protagoniste.

Con Emily in Paris , Darren reinventa la formula della serie tv che lo ha reso celebre. Al centro della storia vi è Emily (interpretata da Lily Collins), una giovane e ambiziosa direttrice di marketing, che riceve un’irripetibile offerta di lavoro a Parigi. Se per Carrie, New York era la città in cui tutto sembrava possibile; “Emily in Paris”narra la storia di una ragazza proveniente da Chicago che dovrà invece confrontarsi con un tipo di cultura a lei sconosciuta. Sullo sfondo di una Parigi tutta da scoprire, ricca di nuovi stimoli e opportunità; la serie seguirà la protagonista tra gli alti e i bassi in questa sua nuova avventura, tra successi professionali, nuovi incontri, amicizie e amori. Una vita diversa che le permetterà di scoprire e incanalare due diverse sensibilità: americana e europea.

- Advertisement -

Oltre alla Collins, il cast vede la presenza di Ashley Park, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery. Grande attesa vi è anche per i costumi di Patricia Field, che si è già occupato dei capi d’abbigliamento dei personaggi di SATC e Il diavolo veste Prada. Composta da un totale di dieci episodi, il debutto della serie è previsto per il 2 ottobre su Netflix.

 

- Advertisement -
Avatar
tiara
Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 01:44 01:44