Uragano Sally negli Usa: mezzo milione di americani senza elettricità

Cronaca Uragano Sally negli Usa: mezzo milione di americani senza elettricità

L’uragano Sally sta colpendo Florida e Alabama e ha causato gravi danni ai cittadini americani. Si contano anche una persona morta e una dispersa

L’uragano Sally ha colpito Florida e Alabama causando non pochi disagi. La tempesta ha lasciato senza elettricità  più di mezzo milione di americani, ha rivelato il National Hurricane Center (NHC), la divisione dell’agenzia federale statunitense che si occupa di uragani e tempeste tropicali.

- Advertisement -

Una persona ha perso la vita nel disastro mentre una è dispersa. Inoltre i soccorsi hanno salvato centinaia di cittadini dalle aree allagate nella città di Orange Beach, in Alabama, ha detto il sindaco della città Kennon. La pioggia incessante non ha lasciato scampo e ha colpito il paese con una forza e una potenza paragonabile a “quattro mesi di pioggia in quattro ore”. Così ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco di Pensacola.

Sally è approdata a Gulf Shores, Alabama, alle 04:45 ora locale di mercoledì, con una velocità massima del vento di 169 km/h ma sono stati i torrenti di pioggia e le forti mareggiate che hanno causato la maggior parte dei danni Gulf Shores, in Alabama. Inizialmente di categoria 2 (su cinque totali), dopo aver colpito Gulf Shores,l’uragano ha perso forza ed è stato declassato a tempesta tropicale.

- Advertisement -
Lella Ventura
Lella Ventura
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 16:10 16:10