Juventus, Suarez è a Perugia per l’esame di italiano

Calcio Juventus, Suarez è a Perugia per l'esame di italiano

All’Università per Stranieri di Perugia è tutto pronto per l’arrivo di Luis Suarez: il giocatore dovrà superare un esame intermedio B1 per poter completare le pratiche per il passaporto comunitario

E’ finalmente arrivato il giorno di Luis Suarez in Italia: il Pistolero è arrivato quest’oggi a Perugia per sostenere l’esame certificato di italiano indispensabile per poter completare l’iter per il passaporto.

- Advertisement -

La Juventus attende interessata l’evolversi della situazione in quanto, se il giocatore riuscisse ad ottenere la cittadinanza comunitaria entro la fine del calciomercato ci sarebbe ancora una possibilità di tesseramento.

Suarez sosterrà la prova di livello B1 presso l’Università per Stranieri di Perugia, ente riconosciuto per la somministrazione di esami CELI.

- Advertisement -

Ancora aperta, dunque, la partita tra il Pistolero e la Juventus, nonostante il Barcellona continui a rifiutarsi di corrispondere una lauta buonuscita, pari a 15 milioni di euro, al giocatore.

Nel caso Suarez dovesse riuscire a svincolarsi anche dopo il 5 ottobre, data di fine del calciomercato, potrebbe ancora unirsi al club bianconero ma non essere inserito in lista UEFA per la fase a gironi della prossima Champions League.

Un puzzle complicato che ha portato la Juventus a cautelarsi chiudendo l’accordo per l’attaccante della Roma Edin Dzeko.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 14:27 14:27