Playstation Plus: Sony annuncia i giochi gratuiti di luglio 2018

play station plus

Come ogni mercoledì di fine mese ecco i titoli gratuiti del primo mese di Playstation Plus estivo di quest’anno, che andranno a sostituire quelli attuali a partire dal 3 luglio

Luglio sarà un mese veramente ricco per il Playstation Plus in quanto, oltre ai giochi gratuiti (di cui parleremo a breve), Sony ci ha messo a disposizione anche altri bonus molto apprezzati.

playstataion plus heavy rain

Partiamo però prima di tutto dai giochi annunciati per la Instant Game Collection accessibile con l’abbonamento al Playstation Plus. I giochi gratuiti elencati sul blog ufficiale Playstation sono:

  • Heavy Rain (PS4)
  • Absolver (PS4)
  • Rayman 3 HD (PS3)
  • Deception IV: The Nightmare Princess – PS3
  • Space Overlords – PS Vita
  • Zero Escape: Zero Time Dilemma – PS Vita

Dopo soli due mesi dall’aggiunta di Beyond: Two Souls di Quantic Dream, ecco anche Heavy Rain, proveniente dalla stessa casa francese in lista con la Instant Game Collection. Forse una scelta basata sempre sulla scia del primo, ovvero promuovere la software house capitanata da David Cage che ha appena rilasciato un altro capolavoro di gioco (stiamo parlando di Detroit: Become Human di cui abbiamo parlato in questo articolo).

Inoltre, durante l’E3 Sony è stato annunciato che in esclusiva per questi due mesi, sarà reso disponibile un ulteriore gioco: Call of Duty Black Ops 3. Per giocarlo non dovete far altro che scaricarlo gratuitamente entro l’11 luglio dallo store, ovviamente con l’abbonamento al Playstation Plus attivo.

L’altra novità di luglio riguarda uno sconto del 25% sull’abbonamento di 3 mesi al Playstation Plus. L’offerta sarà valida dalle 11:00 del 27 giugno 2018 alle 11:00 del 9 luglio e presso tutti i rivenditori aderenti all’iniziativa fino all’8 luglio.

Non finisce qui! Con l’abbonamento al Playstation Plus, avrete uno sconto di ben 7€ sull’acquisto di musica, libri, videogiochi e molto altro presso la Feltrinelli a patto che stiate facendo una spesa minima di almeno 55€. Oltre a questo, restando sul tema “musica”, Playstation Plus permetterà ai propri abbonati di accedere ad uno speciale abbonamento di Spotify Premium scontato del 10%.

Insomma, i vantaggi di questo mese di luglio sono tantissimi ed i giochi sono forse tra i migliori resi gratuiti degli ultimi mesi! Dopo qualche mese di ribasso del servizio (per quanto riguarda i giochi rilasciati) finalmente Sony sta tirando di nuovo su l’asticella riportando il servizio alla qualità superiore proprio com’era qualche anno fa!