PLL – svelate le identità di A, Red Coat e Black Widow
Pretty Little Liars – Dopo 6 anni e 5 mid season finali, finalmente è stato svelato il volto e la storia del misterioso A/Charles, che ha torturato le Liars per tutto questo tempo
[ads1]
[Spoiler]
Ha tormentato le Liars per 6 lunghe stagioni, tenendo incollati i fan allo schermo a formulare le più incredibili teorie per smascherare la sua vera identità, nascosta sotto il cappuccio nero dell’aguzzino che ha sconvolto le vite di Rosewood con le sue persecuzioni e cruente vendette.
Nel finale della quinta stagione Marlene King ci ha rivelato, attraverso un anagramma risolto da Spencer, il suo nome: Charles Di Laurentis, ma senza specificare nulla sul suo passato e sui motivi che avevano generato in lui un odio così profondo.
Dopo tantissimi depistaggi e false piste, che hanno portato i telespettatori a sospettare di chiunque, finalmente, nell’episodio 6×10 andato in onda poche ore fa, c’è stato il faccia a faccia con A/Charles. Ma, fra la perplessità generale, sotto il cappuccio del malefico persecutore è apparso il viso angelico di Cece Drake, diventata donna dopo un percorso travagliato cominciato quando da bambino era stato accusato di aver tentato di uccidere la sorellina Alison.
Ed è proprio a lei che Cece, tra follia e disperazione, racconta i motivi che l’hanno spinta a diventare un mostro. Il soggiorno a Radley, l’amicizia con Bethany che l’ha tradita accusandola di aver ucciso Marion Canavaugh, i tentativi assurdi di stare con la sua famiglia fingendo interesse per il fratello Jason, fino alla notte della scomparsa di Alison, che colpì per sbaglio con una pietra credendo fosse Bethany Young.
Poi l’incontro al Radley con Mona (che durante questo episodio confessa di aver ucciso Bethany credendo fosse Alison), dove viene a conoscenza del fatto che Hanna, Aria, Spencer e Emily odiavano Aly. Così Cece, per proteggere la sorella, decide di togliere il ruolo di A a Mona e di cominciare il suo ‘gioco’ con le ragazze.
Un gioco degenerato in torture ed omicidi, grazie all’aiuto di altri due personaggi misteriosi: Red Coat e Black Widow, che si sono rivelati essere la stessa persona, ovvero Sara Harvey, la ragazza scomparsa nello stesso periodo di Alison e ritrovata nella Dollhouse nel finale della scorsa stagione. Epico lo schiaffo che riceve da Emily per aver agito alle sue spalle fingendo di amarla.
Insomma, Charles dopo una snervante attesa ha un volto, una storia molto più delicata e commovente di quello che ci si aspettava, ma molti dei fan sono rimasti ugualmente delusi dalla superficialità con cui è stato trattato il tema della trasformazione sessuale in Cece Drake e dalla mancanza di alcune importanti risposte riguardo ad episodi rimasti irrisolti (come la morte di Jessica Di Laurentis).
Ma forse il salto temporale di 5 anni, che vedrà tutte le Liars nuovamente insieme, servirà a chiarire i dubbi che restano. O ne creerà molti altri. In fondo in PLL nulla è come sembra, ed è questo che ce lo fa amare ed odiare nello stesso tempo.
Appuntamento a gennaio.
Per esprimere il vostro parere sulla puntata commentate sotto l’articolo.
– Kisses 🙂
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO