pneumatici

Pneumatici – I modelli di gomme per auto sono tutti diversi tra loro anche se a un’osservazione poco attenta potrebbero sembrare tutti uguali

Gli anni di continua ricerca e innovazione che contraddistinguono il marchio Pirelli hanno consentito a questa prestigiosa azienda di sviluppare e presentare sul mercato prodotti specifici per le più svariate esigenze a fronte di una spesa contenuta. La gamma Pirelli comprende un’ampia scelta di pneumatici estivi, invernali e per le quattro stagioni tutti caratterizzati dalla qualità costruttiva distintiva del marchio.

La mania per le auto elettriche

Nell’epoca in cui l’attenzione all’ambiente influenza sempre più le nostre scelte le automobili elettriche stanno vivendo la concreta possibilità di diventare il mezzo principale per gli spostamenti privati dei cittadini nei centri abitati e non solo; pertanto è fondamentale che si riesca a individuare lo pneumatico più adatto a questa tipologia di veicoli.

Nel caso di vetture a emissioni zero, elettriche o plug-in hybrid, lo pneumatico più adatto è quello che presenta una bassa resistenza al rotolamento in modo di consentire l’incremento dell’autonomia. E’ noto che le macchine speciali necessitino anche di pneumatici speciali. La Porsche Taycan, grazie al lavoro degli ingegneri Pirelli, vanta uno pneumatico dedicato P Zero di marca Elect realizzato con tecnologia full electric che garantisce la massima performance al veicolo. Ogni piccolo dettaglio, dalla mescola al battistrada, è studiato specificatamente per la Taycan riducendo al minimo il rumore di rotolamento delle gomme e garantendo il massimo silenzio e confort all’interno dell’abitacolo.

Anche la struttura e il disegno del battistrada sono stati studiati specificatamente per la Taycan con l’obiettivo di ridurre la resistenza al rotolamento con conseguente contenimento dei consumi evitando inutili perdite di energia. Il grip immediato degli pneumatici P zero Elect permette di garantire una guida sicura anche con elevati valori di potenza e coppia ai bassi giri.La creazione del pneumatico P Zero Winter

Per la stagione invernale Pirelli ha realizzato lo pneumatico P Zero Winter disponibile anche per la Porsche Taycan, nelle misure di 19 e 20 pollici. P Zero Winter è consigliato per la guida alle basse temperature, soprattutto se si percorrono molti chilometri e si vogliono mantenere prestazioni elevate del veicolo. La mescola più “morbida” garantisce un’elevata tenuta di strada su ogni tipo di superficie, performance elevate e massima sicurezza.