Pokémon Go, Pikachu per iniziare
I fan della serie TV, Pokémon, sicuramente brameranno di impersonare il famoso allenatore Ash. Ma come iniziare Pokémon Go con Pikachu?
[ads1]
Ormai di Pokémon Go se ne parla ovunque, ma non tanti sanno che, per diventare allenatori di successo, è necessario avere una squadra di Pokémon combattenti piuttosto eterogenea.
In tanti si stanno cimentando nella cattura di creature selvatiche, ma resta sicuramente la voglia di iniziare a giocare con il Pokémon che più ci piace!
Uno dei personaggi della serie tv, tra i più amati ed odiati, è Pikachu che, da sempre, tranne che in Pokémon Giallo, non è mai stato uno starter. Ma se volessimo iniziare la nostra avventura con lui?
La scelta del primo Pokémon
Quando inizieremo a giocare, a Pokémon Go, ci verrà offerta l’opportunità di scegliere tra tre creature da allenare. Sono, ed i nostalgici dei primi giochi ne saranno lieti, il Pokémon di fuoco Charmender, quello d’acqua Squirtle e quello d’erba Bulbasaur.
Se proprio non vi dovesse piacere nessuno di questi tre, potete provare a catturare Pikachu. No, non vi apparirà normalmente, ma c’è un piccolo trucco per scovarlo subito.
Ora ve lo sveliamo.
Non scegliete nessuno dei tre, e giratevi intorno, camminate qualche metro e vi apparirà il Pokémon elettrico e giallo. Non ci vorrà molto per catturarlo.
Altro suggerimento è quello di non scegliere nessuno dei tre, allontanatevi e attendete che riappaiono gli starter fuoco, acqua ed erba. Non sceglieteli, ripetete questa sequenza per un paio di volte ancora e vi troverete faccia a faccia con un Pikachu.
Crescere di livello rapidamente: come?
Salire di livello in Pokémon Go richiede impegno e dedizione, ma prestate sempre attenzione a quello che vi accade intorno, nel mondo reale: di cose strane ne sono accadute, e non poche!
Per racimolare punti utili a livellare, meglio aver chiaro quanta esperienza vi verrà assegnata ad ogni operazione svolta:
- Cattura di un Pokémon: 100 punti esperienza
- Visita al Pokéstop: 50 punti
- Evoluzione del Pokémon: 500 punti
- Schiudere un uovo: 200 punti
Ma una quantità maggiore di esperienza potrà esser fatta con altre azioni:
- Cattura di un nuovo Pokémon (arricchendo il Pokédex): 500 punti
- Lancio eccellente della Pokéball: 100 punti
- Un lancio ottimo: 50 punti
- Un lancio buono: 10 punti
- Lancio con effetto: 10 punti
- Combattimento in palestra della stessa squadra, con un Pokémon: quantità variabile di punti
- Combattimento in palestra rivale, con un Pokémon: quantità variabile di punti
Per gli ultimi due punti, ovviamente, non è possibile indicare un singolo valore certo. Come nei giochi tradizionali, l’esperienza racimolata nei combattimenti dipenderà dal livello del proprio Pokémon e da quello avversario. Utilizzare lo strumento Fortunuovo, consentirà, poi di raddoppiare per 30 minuti i punti racimolati (meglio se attivato prima di entrare in palestra o durante una continua cattura di Pokémon selvatici). Attivando anche l’oggetto Aroma si potrà, sempre per 30 minuti, aumentare la quantità di Pokémon selvatici attratti da noi, e di conseguenza il numero di sfide/catture.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO