pokemon go

Arriva Pokemon Go-Smart, finalmente i tuoi Pokemon preferiti a portata di dito!

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Finalmente i tuoi Pokemon preferiti a portata di dito! Il videogioco nasce come prodotto della Nintendo, da sempre uno dei videogame che ha segnato l’infanzia di migliaia di ragazzi, finalmente arriva anche per Smartphone e Tablet. Il prodotto è stato per la prima volta presentato al Festival SXWS che è un expo texano di videogiochi, film e musica. A dare la voce ai piccoli esserini che hanno fatto appassionare intere generazioni è stato proprio John Hanke, il capo della Niantic che ha prodotto il videogioco.

pokemon goSarà possibile tramite il GPS e la fotocamera dello smartphone vivere le esperienze che lo stesso Ash, il più famoso addestratore di Pokemon della storia, ci ha abituati ad assistere ovvero prima catturarli, poi addestrarli ed infine farli combattere per aggiudicarsi il titolo di migliore allenatore.

La Niantic aveva già sviluppato un videogioco simile: Ingress che è basato su un combattimento tra due fazioni nemiche e lo scopo è quello di aumentare il numero di Unità Mentali creando Collegamenti e Campi di Controllo tramite le chiavi di portale, entrambi comunque i videogiochi sia Ingress che Pokemon GO si basano sul posizionamento del giocatore, danno vita ad un mondo non reale dove catapultarsi.

Grazie alla tecnologia del gioco non si potranno soltanto vedere i Pokemon attraverso la fotocamera ma tramite uno smartwatch, collegato tramite bluetooth al cellulare, sarà possibile riconoscere quando un Pokemon è nelle vicinanze grazie alla luce che si illuminerà su quest’ultimo. Per il momento il videogame è in test in Giappone ma ben presto sarà disponibile su App Store e Google Play seppur non conosciamo ancora i costi. Vieni anche tu a creare la tua squadra virtuale per aggiudicarti il titolo battendo i tuoi amici!

[ads2]

Letture Consigliate