Prima Pagina

Polonia-Colombia 0-3: i Cafeteros eliminano Lewandowski e compagni

La sfida Polonia-Colombia ha chiuso la seconda giornata dei Mondiali: il tris dei sudamericani condanna all’eliminazione i polacchi

Doveva essere la partita del dentro o fuori quella tra Polonia-Colombia. I Cafeteros vincono nettamente per 3-0 ed eliminano Lewandonwski e soci.

Advertising
Advertising

I sudamericani adesso si giocheranno tutto contro il Senegal, per strappare il pass per gli ottavi di finale. Mentre c’è grandissima delusione nel clan polacco, dato per favorito alla vigilia dell’inizio del Girone H.

Un match praticamente senza storia: Yerry Mina ha portato avanti i suoi al 40′, Falcao ha raddoppiato e lo juventino Cuadrado ha chiuso il match a 15′ dalla fine.

Malissimo Robert Lewandowski: un vero fantasma in questi due match. Mentre non sono andati meglio gli italiani della Polonia: Zielinski, Kownacki e Bereszynski malissimo, Milik neanche in campo. Incolpevole invece Szczesny.

Advertising
Advertising

Risorge invece El Tigre Falcao, che trascina la sua Colombia all’ultimo match contro il Senegal, segnando il primo gol del suo Mondiale. Ma l’attaccante non è l’unica nota positiva: infatti, la presenza di James Rodriguez dal 1′ è stata fondamentale, rispetto alla prima contro il Giappone dove aveva iniziato dalla panchina.

Per i polacchi uno 0 in classifica che fa male: le aspettative erano altre ed ora sono fuori dalla competizione. Contro il Giappone ci sarà da salvare l’onore, altrimenti sarà disastro su tutta la linea. Mentre per quanto riguarda la Colombia ci sarà lo spareggio all’ultima contro il Senegal.

Polonia-Colombia 0-3: il tabellino

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan (80′ Glik); Bereszynski (72′ Teodorczyk), Zielinski, Goralski, Krychowiak, Rybus; Kownacki (56′ Grosicki), Lewandowski. – All. Nawalka

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Barrios, Aguilar (30′ Uribe); Cuadrado, J. Rodríguez, Quintero (72′ Lerma); Falcao (77′ Bacca). All. Pekerman

ARBITRO: Ramos (MEX)

MARCATORI: 40′ Y. Mina; 70′ Falcao, 75′ Cuadrado
AMMONITI: Bednarek, Goralski (P)
ESPULSI:

NOTE:

 

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 4 dicembre

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 4 dicembre

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi, 4 dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 4 Dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago