Ponte Morandi, Bucci annuncia: “L’8 Febbraio giù i primi 40 metri”

Politica Ponte Morandi, Bucci annuncia: "L'8 Febbraio giù i primi 40 metri"

La data scelta per la demolizione del Ponte Morandi è ufficiale. Il commissario Marco Bucci, intanto, annuncia che l’ultima parte sarà demolita a Maggio

Un brutto pezzo della cronaca nazionale attuale sta per scomparire. Il Ponte Morandi di Genova sta per essere demolito. Ad annunciarlo, è stato lo stesso commissario Marco Bucci, che ha annunciato anche come data d’inizio dei lavori l’8 Febbraio.

- Advertisement -

Non credo che ci saranno problemi, per adesso è confermato. Io lavoro con la best option e questo è ciò che conta. Penso che l’ultima parte demolita sarà a fine Maggio, primi di Giugno. La ricostruzione, però, partirà prima, il 31 Marzo. Entro quella data saranno abbattute tutte le strutture necessarie per ricostruire mentre altre parti saranno abbattute dopo. A noi interessa che alla fine di Marzo si inizi a costruire.” ha dichiarato Bucci.

Non è tutto oro quel che luccica, però. Infatti, incombe a minacciare la vicenda legata ai possibili intoppi relativi alla mancata traduzione dal tedesco della perizia effettuata nel laboratorio specializzato della Svizzera. Sulla vicenda, però, il sindaco è abbastanza categorico e fiducioso.

- Advertisement -

Non sono preoccupato perché con l’autorità giudiziaria stiamo lavorando molto bene e troveremo sicuramente il modo perché non ci siano ritardi. Io ho completa fiducia. Io, comunque, non posso farci niente. Queste sono cose che riguardano solo l’autorità giudiziaria.” ha infatti concluso.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 11:40 11:40