Zerottonove

Pontecagnano Faiano, “Carnevale in città 2024”: l’evento

Il Comune di Pontecagnano Faiano ha infatti indetto la tradizionale manifestazione d’interesse per reclutare associazioni, società, oratori, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei e istituzioni in genere, intenzionati a prendere parte alle sfilate che si tengono ogni anno sul territorio.

Advertising
Advertising

Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire, tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it oppure recapitate all’ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 26/01/2024. Un’occasione importante per assicurarsi la partecipazione ad un momento ormai consolidato nella storia della comunità.

“Il Carnevale è momento di coesione, di tradizione, di gioco. Questa festa dell’inverno, che ha origini antichissime, fa riscoprire a tutti il senso del divertimento, ma anche dell’arte, della musica, della creatività. Per questo abbiamo deciso di onorarne la bellezza attraverso delle attività che trovano l’approvazione degli adulti e dei bambini, alle quali chiunque ne abbia intenzione può partecipare aderendo alla manifestazione d’interesse che abbiamo indetto. Ci aspettiamo grandi proposte per delle giornate intense, spensierate, che valorizzino i nostri talenti e la nostra fantasia”, ha dichiarato il Consigliere con delega agli Eventi Vittorio Marino.

“Siamo certi di avere colto il desiderio della collettività tutta di ripetere lo spettacolo dei carri, che sono il simbolo più allegro e rappresentativo del Carnevale. In un momento storico caratterizzato da guerre e problemi di ogni entità e natura, rifocalizzare l’attenzione sull’importanza del sorriso e del divertimento è fondamentale, soprattutto se tale divertimento coinvolge i bambini, cui dobbiamo restituire la bellezza della speranza e della fiducia nel futuro. Ringrazio fin da ora gli organismi che coglieranno questo messaggio e si adopereranno per dare sfogo alla propria creatività ed allo spirito di gruppo che da sempre li contraddistingue. Sarà una festa per tutti”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

13 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago