Il Comune di Pontecagnano Faiano ha autorizzato, con delibera di Giunta n. 56 del 24/02/2023, la celebrazione di matrimoni di rito civile o di unioni civili in strutture di particolare interesse, ovvero al di fuori degli Uffici di pertinenza dell’ente.
Un provvedimento importante e particolarmente atteso, che si rivolge ai locali di particolare valore storico, architettonico, ambientale o artistico, ed adeguati a rappresentare la sede municipale ma anche a promuovere turisticamente la città mediante attraverso alcune azioni specifiche. Tra queste, la distribuzione di locandine inerenti eventi istituzionali sul territorio o, in generale, la promozione della zona anche per coloro i quali sopraggiungano da altri luoghi.
L’iniziativa consentirà, inoltre, al Comune di potenziare le casse dell’ente, considerando che sarà previsto un costo per il servizio in questione: 200 euro nei giorni feriali e 300 euro nei giorni festivi.
Restano a disposizione, a titolo gratuito, le sale comunali previo accordo con gli Uffici.
Naturalmente, per proporre la propria struttura ricettiva, gli interessati dovranno aderire ad un avviso pubblico che sarà emanato a breve e che consentirà all’ente di rilasciare, una volta ricevuta ed approvata l’apposita documentazione, la dovuta autorizzazione.
«Seguiamo un provvedimento già approvato nella maggior parte dei Comuni italiani, che a loro volta seguono con successo le disposizioni contenute anche in una circolare del Ministero dell’Interno. Lo scopo è quello di assecondare le richieste di tante coppie, ma allo stesso tempo, di incrementare i flussi turistici, potenziando nello specifico il cosiddetto “turismo cerimoniale”, che tanto si è diffuso nelle nostre città», ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…