Politica

Pontida 2018, Salvini sfida mafia e camorra e lancia la Superlega

Il ministro dell’Interno riempie Pontida, per la prima volta senza Umberto Bossi. E lancia la sfida ai partiti per le Elezioni Europee

Un Matteo Salvini a tutto tondo, quello ammirato a Pontida. Per la prima volta senza il “senatur” Umberto Bossi, la manifestazione leghista più importante legittima di fatto il nuovo leader. Il raduno è un’apoteosi, e il segretario della Lega ne approfitta per lanciare l’ennesimo guanto di sfida alla criminalità organizzata.

Advertising
Advertising

Da Pontida, come per i trafficanti di esseri umani, arriva l’avviso anche per i mafiosi e i camorristi: è finita la pacchia in Italia. Via. Via dalla Sicilia come dalla Lombardia. E’ l’inizio di una guerra che combatteremo con tutte le armi che la democrazia ci mette a disposizione. A noi fanno schifo la mafia, la camorra, la ‘ndrangheta. Non sarà facile perché ci vorrà coraggio, ma vi assicuro che le combatteremo con ogni mezzo necessario, da nord a sud.” ha dichiarato Salvini.

Il leader ha poi reso omaggio al magistrato Rosario Livatino, e lanciato la propria candidatura per le Europee del 2019: “Ha dedicato una vita a combattere la malavita. E non a parole. Farò di tutto perché la casa in cui ha vissuto diventi il museo e il tempio dell’Antimafia. Era un giudice integro, onesto, coraggioso. Non andava in tv, non faceva interviste sui giornali, non aveva fatto i milioni di euro grazie all’Antimafia delle parole. Ma ha donato la sua vita per noi e per i nostri figli.

Le prossime Europee saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato, e l’Europa dei popoli e del lavoro. Il prossimo muro che faremo cadere è quello di Bruxelles. Non dico a colpi di ruspa, sennò mi danno del cattivo. Come? Con una Lega delle Leghe: un’alleanza dei populisti.” ha concluso.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 2 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

2 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 2 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago