Dopo essersi confrontato con gli Oscar, uscendone non troppo vincitore (un solo premio a fronte delle dieci nomination), Yorgos Lanthimos non si adagia sugli allori. Infatti, il regista greco ha già annunciato il suo prossimo progetto, e non si tratterà di una storia originale. Sarà, infatti, l’adattamento del romanzo del giallista Jim Thompson, Pop. 1280, anche noto in Italia come Colpo Di Spugna.
Il libro non è soggetto al primo adattamento. Infatti, prima di Yorgos Lanthimos, Pop. 1280 era già stato adattato nel 1981 da Bertrand Tavernier, che aveva trasportato l’azione in una colonia francese dell’Africa.
Il romanzo del 1964 è ambientato in un luogo imprecisato del Sud degli Stati Uniti, in un’epoca databile al 1917 e racconta in prima persona la folle e geniale psicosi dello sceriffo di una piccola cittadina, con toni a tratti farseschi e ironici. Insomma, pane perfetto per un regista come Lanthimos.
Staremo a vedere se ritornerà la collaborazione con il fido Ethymis Filippou per la sceneggiatura o se il regista greco tenterà nuovamente la strada “solista“.
Ancora non è stato annunciato nient’altro del film.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…