Ci siamo: Portogallo-Olanda è la prima finale di Nations League. All’Estadio Do Dragao di Oporto, i lusitani proveranno a sfruttare il fattore campo e conquistare il trofeo.
Di contro però ci sarà la temibilissima squadra Orange di Ronald Koeman che ha superato per 3-1 l’Inghilterra dopo i tempi supplementari e in rimonta e vorrà affermarsi in campo europeo. Identico punteggio per Ronaldo e soci nell’altra semifinale giocata contro la Svizzera, costringendo gli elvetici a giocarsi la finale 3°-4° posto contro i Three Lions inglesi.
Interessante sarà la sfida tra CR7 contro Van Dijk e De Ligt: il centrale del Liverpool vorrà chiudere una strepitosa stagione senza subire un dribbling (unico a livello mondiale), mentre l’asso della Juve vorrà riprendersi la rivincita contro il capitano dell’Ajax, che espugnò lo Stadium agli ottavi di Champions League, eliminando così la squadra di Max Allegri.
Appuntamento alle ore 20:45: il match sarà visibile in chiaro su Rai 1.
Portogallo (4-3-1-2): Rui Patrício; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Rúben Neves, Danilo, Moutinho; Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Guedes. – CT: Santos.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, F. de Jong, Wijnaldum; Babel, Depay, Van Bergwin. – CT: Koeman.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…