Immagine tratta dal profilo ufficiale
Stasera andrà in onda su Rtl 102.5, e in contemporanea su Tv8, a partire dalle 20.35, il “Power Hits Estate 2020“. Sul palco si alterneranno circa 50 artisti con oltre 220 tecnici al lavoro dietro le quinte e verrà decretato il vincitore del tormentone dell’estate 2020.
La “Power Hits Estate 2020” sarà presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese insieme a Mara Maionchi. La serata vede sul palco tantissimi protagonisti della musica italiana a partire dagli special guest Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci e Andrea Bocelli. Quest’ultimo duetterà con Mahmood sulle note di “Perfect Symphony” preceduto anche da “Nessun Dorma”.
Come per i “Seat Music Awards“, il palco sarà posizionato al centro, con suggestivi giochi di luce. La manifestazione vuole ricordare un anno difficile dove la musica è rimasta al centro dell’attenzione. A dare il via alla serata sarà Federico Poggipollini che eseguirà l’Inno di Mameli.
Nell’attesa di scoprire il vincitore assoluto della manifestazione, i premi di categoria incoronano “Karaoke” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso come singolo italiano più venduto fra giugno e agosto. Secondo i dati Gfk, “Karaoke” vince anche il premio Siae per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto.
Il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio va a “I’m on my way” di Bob Sinclar, mentre Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani vincono il premio “RTL 102.5 Power HitStory 2020”. La categoria “RTL 102.5 Power Hits Top Album” per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, va a “Persona” del rapper Marracash, mentre il premio «RTL 102.5 Power Hits nel Mondo» è assegnato ad Andrea Bocelli.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…