Torna il sapore di calcio giocato e si riparte dalla Premier League. Stasera all’Old Trafford inaugura il Manchester United che affronta il Leicester di Jamie Vardy (in dubbio la sua presenza) e rimasto orfano di Riyad Mahrez, passato al City.
Proprio la squadra di Pep Guardiola, campione in carica, è la favorita per trionfare. Squadra praticamente lasciata intatta, soltanto con l’innesto dell’algerino che alimenta il parco stellare. Obiettivo continuità e magari migliorarsi in Champions.
Come ruolo di antagonista, in “pole” c’è il Liverpool: Klopp, dopo la finale di Champions, ha ritoccato in maniera importante la rosa. Presi Alisson, Shaqiri, Keita e Fabinho e perso soltanto Emre Can a parametro zero. I Reds puntano alla Premier (ma non solo..).
Delusione per Mourinho che voleva il grande colpo ma questo non c’è stato. Sono arrivati soltanto Fred e Dalot e lo Special One ha già manifestato la sua delusione per la campagna acquisti.
Le big londinesi si sono mosse per avvicinarsi ancor di più ai vertici. O meglio, Arsenal e Chelsea: infatti, il Tottenham compie un record chiudendo con 0 acquisti (i giocatori rientrati dal prestito non vanno considerati) e altrettante cessioni. Evento che non era mai accaduto nella storia della sessione estiva della Premier League (introdotta nel 2003) e nella storia del torneo.
Invece, Arsenal e Chelsea hanno due nuovi tecnici: Emery si è accasato ai Gunners, mentre ai Blues c’è stato l’avvicendamento tra Conte e Sarri. Per il tecnico ex-Napoli i botti sono arrivati alla fine: Kepa (acquisto record per un portiere), il fido Jorginho e Kovacic per dimenticare Courtois, passato al Real.
Mentre per il tecnico uscente dal PSG gli innesti si chiamano Leno, Lichtsteiner, Sokratis e Lucas Torreira per provare a riportare i Gunners almeno tra le prime 4 e nell’Europa che conta.
Il mercato ha visto scatenate Fulham ed Everton. Soprattutto i Toffees del neo-tecnico che rivoluzionano la squadra prendendo Yerry Mina, André Gomes e Lucas Digne dal Barça, Bernard dallo Shakthar e Richarlison dal Watford.
Mentre i neo-promossi di Craven Cottage sono stati letteralmente scatenati: Schurrle, Sergio Rico, Vietto, Anguissa, Seri, Mitrovic, Le Marchand e Chambers. Obiettivo salvezza, ma siamo sicuri?
Nell’ambito delle neo-promosse, il Wolverhampton di un certo Jorge Mendes diventa una colonia portoghese: su tutti Joao Moutinho ma anche Rui Patricio, Diego Jota e molti altri. Ieri l’acquisto ieri di Dendocker. Un ritorno in Premier League per una salvezza da ottenere il prima possibile.
Infine, ecco le 20 squadre che partiranno tra stasera, domani e domenica per il campionato di Premier League:
ARSENAL
BOURNEMOUTH
BRIGHTON HOVE ALBION
BURNLEY
CARDIFF CITY (neo-promosso)
CHELSEA
CRYSTAL PALACE
EVERTON
FULHAM (neo-promosso)
HUDDERSFIELD
LEICESTER CITY
MANCHESTER CITY
MANCHESTER UNITED
NEWCASTLE UNITED
SOUTHAMPTON
TOTTENHAM HOTSPURS
WATFORD
WEST HAM UNITED
WOLVERHAMPTON (neo-promosso)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…