4 Febbraio 2020 - 18:14

Il sogno dei tifosi del Liverpool: far alzare la Premier League a Gerrard

Gerrard, Liverpool

Curiosa proposta da parte dei tifosi del Liverpool alla società: tesserare Steven Gerrard per permettergli di alzare la coppa della Premier League

Il campionato del Liverpool è da incorniciare sotto tutti i punti di vista: la squadra di Jurgen Klopp sta dominando il campionato con 24 vittorie (di cui 17 consecutive), un pareggio e nessuna sconfitta. Il distacco dalla prima inseguitrice, ovvero il Manchester City di Pep Guardiola, è di 22 punti.

I tifosi Reds stanno già iniziando a pensare ai modi su come festeggiare la vittoria di questo campionato che potrebbe arrivare addirittura con 8 giornate d’anticipo. Nelle ultime ore, sui social è partita una campagna nei confronti della società per una proposta ‘bizzarra’: tesserare Steven Gerrard in tempo per permettergli di alzare la coppa della Premier League.

L’ex-numero 8 e capitano del Liverpool rappresenta una sorta di istituzione per Anfield Road, visti i 17 anni passati con quella maglia indosso (di cui 12 con la fascia al braccio) e 710 presenze, condite da 2 Coppe di Inghilterra, 3 Coppe di Lega inglese, 1 Coppa UEFA, 2 Supercoppa UEFA e 1 Champions League.

All’appello manca soltanto quella Premier League, toccata quasi con un dito in alcune circostanze ma sfumata anche all’ultima giornata. Però le possibilità di accontentare i tifosi del Liverpool sembrano praticamente nulle, in quanto Gerrard è attualmente l’allenatore dei Glasgow Rangers e pertanto tesserato con un altro club. Ma sognare si può e i Reds vorrebbero mettere la ciliegina sulla torta a modo loro.