Premier League, espulsione per chi tossisce sugli avversari
Nuova regola in Premier League per prevenire i contagi da Coronavirus. Dalla prossima stagione, chi tossisce sugli avversari verrà espulso
La Premier League, cosi come gli altri campionati europei, si è conclusa, ma si pensa già alla prossima stagione, che ricomincerà tra un mese appena, a settembre. La Football Association, ovvero la Lega calcistica inglese, ha presentato le nuove linee guida per prevenire i contagi da Coronavirus, e le ha inviate ai direttori di gara.
Dalla prossima stagione, chi tossisce addosso agli avversari, sarà espulso. Questa regola si aggiunge a quella già presentata in questa stagione, ovvero che a chi sputava in campo, anche a terra, veniva presentato il cartellino rosso.
Inoltre, il tossire volontariamente su un avversario, viene paragonato ad un’aggressione fisica, e quindi considerato un reato penale secondo il Crown Prosecution Service. Come ha scritto il Sun, chi tossisce in campo su un avversario, oltre ad essere espulso, rischia di subire seri provvedimenti anche dalle forze dell’ordine.
Questa quindi sarà una delle regole con cui i giocatori dovranno fare i conti alla ripresa della stagione, che avverrà il 12 settembre. L’ultima giornata si giocherà il 16 maggio, per liberare i giocatori in vista degli Europei. La Serie A invece potrebbe ricominciare il 19 settembre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne sottoposto agli esami strumentali, ecco le sue condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 3 agosto 2020: i numeri vincenti