Quest’anno il premio Nobel per la letteratura avrà due premiati: quello del 2018 e quello del 2019.
Una scelta obbligata, legata agli scandali sessuali che nella precedente edizione hanno coinvolto l’Accademia svedese portando alle dimissioni di gran parte dei giurati.
Casi di annullamento o rinvio si erano già verificati.
E anche un’altra volta, nel 1950, era capitato che sul podio salissero due concorrenti: quel giorno vinsero due uomini, oggi potrebbe toccare a due donne.
Dopo lo scandalo per molestie che nel 2018 aveva colpito il marito di una giurata, il fotografo e regista Jean Claude Arnault e travolto l’Accademia di Svezia portando a una serie di dimissioni, il premio nobel era stato sospeso e rimandato al 2019.
Super-favorita per il toto-nobel è la poetessa e saggista canadese Anne Carson, della quale in Italia è uscito per Donzelli ‘Antropologia dell’acqua’ e per Bompiani ‘Autobiografia del rosso’, quotata dalla società di scommesse britannica Ladbrokes 5 a 1.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…