Presentazione della band ufficiale di Casa Sanremo 2016

Prima PaginaPresentazione della band ufficiale di Casa Sanremo 2016

Oggi la sala stampa “Biagio Agnes” dell’Ateneo salernitano ha ospitato la conferenza di presentazione della band vincitrice del contest di Casa Sanremo 2016

[ads1]Questa mattina, alle ore 11:00, presso la sala stampa ‘Biagio Agnes’ dell’Università degli Studi di Salerno, si è tenuta la la conferenza di presentazione della band vincitrice del contest di Casa Sanremo.

Oltre ai primi classificati, hanno preso parte all’incontro: il Prorettore, prof. Antonio Piccolo, il patron di Casa Sanremo, dott. Vincenzo Russolillo, la direzione Davimedia e le due giovani studentesse dell’Ateneo scelte per esibirsi sul palco di Casa Sanremo durante una delle live session organizzate nei giorni del 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Le selezioni della band vincitrice si sRoby Facchinetti a Davimedia: "La musica è un fuoco dentro che non si spegne mai"ono concluse proprio ieri, durante il quinto appuntamento con le masterclass di Davimedia. Tra i giurati anche lo storico cantante dei Pooh, Roby Facchinetti.

Roberto Vargiu: “Mettere insieme 8 band, 40 musicisti, lo staff di Casa Sanremo e Davimedia, 100 giornalisti, è stato difficile, ma i risultati sono stati sorprendenti. Questa collaborazione tra Casa Sanremo e Davimedia continuerà in occasione del Festival 2016, che si terrà dal 9 al 13 febbraio.

La parola è passata poi a Vincenzo Russolillo, che ha ringraziato tutto lo staff di Davimedia, “ieri ho assistito a un lavoro di gruppo che raramente si trova nelle altre iniziative. L’obiettivo comune era quello di portare a casa un risultato nonostante le difficoltà nell’amalgamare due realtà che s’incontravano per la prima volta. Si è verificata una magia dettata dalla passione verso un progetto comune. Ci sono tutti i presupposti per continuare questa collaborazione anche dopo Sanremo. Bisogna dare voce a chi non ha la possibilità di emergere con le proprie possibilità, e grazie ai nostri contenitori possiamo aiutare questi talenti a farsi conoscere. Facchinetti è stato un esempio di umiltà e semplicità sia per noi che per gli artisti in gara.”

I membri de La Santarsieri Band, il gruppo ufficiale di ‪#‎CasaSanremo2016‬, hanno ringraziato il responsabile di Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo “per la fiducia che pone in noi e per la bellissima possibilità di essere la Band Ufficiale di #CasaSanremo2016”.

Russolillo, nel corso della conferenza, ha ricordato che anche le band che non hanno vinto avranno la possibilità di esibirsi a Casa Sanremo durante gli showcase dedicati. Un palco che offre a tutti delle opportunità reali e in modo gratuito, perché l’obiettivo è quello di portare a casa una bella figura, di costruire una famiglia, di realizzare un progetto mosso dalla passione e non solo dal tornaconto economico.

Bisogna dare un messaggio di speranza ai giovani, mettendoli in condizione di sperare in un futuro migliore. Dobbiamo essere noi gli artefici del cambiamento.

[ads2]

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 15:06 15:06