Attualità

Previsioni meteo: addio al caldo, torna il maltempo

Dopo giornate di caldo intenso su tutta la Penisola, infatti, l’arrivo di una nuova perturbazione dal nord cambierà nettamente la situazione meteo tra venerdì, sabato e domenica. Nuova perturbazione con fase instabile a partire dal Nord, sabato al Centro-sud. Venti in rinforzo e temperature in calo dal 23 giugno. Le previsioni meteo:

Advertising
Advertising

Venerdì 23 giugno

Al mattino nubi e qualche temporale sui rilievi del Nord-Est, in generale poco nuvoloso altrove, con più sole al Sud e in Sicilia. Nel pomeriggio rovesci e temporali anche di forte intensità su Alpi orientali, Venezie, Emilia Romagna, est Lombardia, Umbria e interno della Toscana. Ampi rasserenamenti al Nord-Ovest, all’estremo Sud e Isole; nubi sparse nelle altre zone.

In serata l’instabilità persiste lungo il medio e alto versante adriatico. Temperature in calo al Nord, al Centro e in Sardegna, in lieve e temporaneo rialzo al Sud. Venti di Maestrale in Sardegna e nel Canale di Sicilia; Foehn nelle Alpi e al Nord-Ovest.

Sabato 24 giugno

Sabato caratterizzato da condizioni di instabilità, con nuvole, rovesci e temporali, al mattino nelle regioni centrali adriatiche, nel pomeriggio nell’Appennino centrale e meridionale, in Umbria, Lazio e Puglia interna. Sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni, con più nuvole al Sud. Temperature in generale diminuzione nei valori mattutini; massime in calo nel versante adriatico, al Sud e in Sicilia, con valori quasi ovunque nella norma. Venti moderati settentrionali, di Tramontana e Maestrale. Mari mossi, tranne il Mar Ligure.

Advertising
Advertising

Domenica 25 giugno

Per Domenica 25 giugno infatti la perturbazione si allontanerà velocemente e avremo una giornata in prevalenza soleggiata su gran parte dell’Italia a parte i residui effetti al mattino su alcune zone del sud in particolare su Sicilia, Calabria e settori meridionali di Puglia e Campania dove avremo qualche breve temporale. Le temperature però rimarranno più fresche  grazie ad una maggiore ventilazione.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

12 ore ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

16 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

16 ore ago