Al Sud, in particolare nelle zone interne della Sicilia, della Sardegna e della Puglia, continua ad imperversare il caldo africano con la colonnina di mercurio stabile sui 38°. Ma le previsioni meteo fino al weekend ci preparano a tutt’altro scenario.
Sembra infatti che già nella giornata di domani, giovedì 22 Agosto, si svilupperà un’area depressionaria di matrice atlantica che farà sentire i suoi effetti, tramite violenti temporali e locali grandinate, che dalle Alpi e la Pianura Padana (fino all’Emilia Romagna e al Veneto) arriveranno ad interessare (entro la giornata di venerdì 23 Agosto) anche l’Italia centrale, il Sud e le Isole.
Nel fine settimana potrebbero dunque svilupparsi rovesci temporaleschi sparsi sui rilievi alpini, sulle zone montuose del centro Sud, con sconfinamenti sulla Toscana, l’Umbria meridionale, l’Abruzzo e sui rilievi della Sicilia.
L’alta pressione subtropicale ha dunque le ore contate: le correnti atlantiche previste potrebbero mettere la parola fine anticipata rispetto al calendario sulla bella stagione 2019. Un’estate, per certi versi, da record: pensate che non si vedeva un mese di Luglio così caldo da almeno 140 anni.
I villeggianti si godono dunque le ultime ore di solleone, mentre le autostrade si riempiono in vista dei grandi esodi di ritorno alla quotidianità.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…