23 Gennaio 2018 - 16:43

PrimaFestival, Aspettando Sanremo 2018 su Raiuno

Festival di Sanremo 2018

Partirà venerdì 26 Gennaio su Raiuno alle 20.35 PrimaFestival: una striscia quotidiana di cinque minuti aspettando Sanremo 2018. Chi ci sarà alla conduzione?

Partirà venerdì 26 Gennaio su Raiuno, in fascia preserale, PrimaFestival, una finestra aperta sul mondo di Sanremo 2018, tutte le sere fino alla serata finale, con ospiti esclusive backstage e pronostici.

Il format viene riproposto dopo il successo dello scorso anno, ma alla conduzione non ci sarà più Federico Russo. Al suo posto subentrano l’attore napoletano Sergio Assisi, e la voce di Radio2 Melissa Greta Marchetto, nonchè inviata della trasmissione di Raidue “Quelli che il Calcio”.

La formula e la location

I due “conduttori” hanno già chiara la divisione dei ruoli. Mentre Assisi farà da padrone di casa accogliendo tutte le sere, nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, un ospite d’eccezione direttamente dalla kermesse, la Marchetto sarà una sorta di commentatrice a bordo campo per questo spesso la vedremo misurare gli umori social o intervistare la gente per le strade di Sanremo.

Dopo due anni di messa in onda da Villa Ormond, da quest’anno anche il Dopo Festival torna in diretta dalla Sala Biribissi.

L’Incognita

A proposito del programma di coda della gara canora condotta da Claudio Baglioni, rimane ancora da sciogliere l’incognita conduttore: la lotta sembrava ormai ridotta a due componenti. Sebbene calino le quotazioni del pianista Stefano Bollani si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono al timone del DopoFestival l’attore della saga cinematografica cult Smetto quando voglioEdoardo Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *