Primarie 2016, Salvini frena su Bertolaso come candidato sindaco
Ancora indecisioni e discussioni sui possibili candidati alle prossime primarie capitoline
[ads1]Dopo l’incontro alla Fondazione Res Publica a Milano, il leader della Lega Nord Matteo Salvini scredita la candidatura dell’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso che nei giorni precedenti aveva dichiarato, in una intervista rilasciata a Il Tempo, la sua totale disponibilità a scendere in campo.
Secondo Salvini: “Ci sono altre candidature possibili e secondo me più forti di Bertolaso”. Non si sbilancia invece la papabile Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, secondo la quale: “Sul tavolo delle elezioni amministrative ci sono molte proposte interessanti e la scelta che faremo sarà la migliore”.
E ancora: “Ci interessano soprattutto i programmi il portabandiera è l’ultimo dei problemi. La persona che sarà più spendibile, utile e capace di fare bene sarà quella che sceglieremo. Il prima possibile ma la priorità è la persona che ci può meglio garantire di governare bene”.
Varie sono invece le spinte da parte del Centro Destra: da Luciano Ciocchetti del gruppo parlamentare Conservatori e Riformisti ad Alfio Marchini, proposto in precedenza da Silvio Berlusconi.
Tra i papabili anche Francesco Storace, segretario de La Destra e Vice Presidente della Regione Lazio. Anche quest’ultimo boccia Bertolaso dichiarando: “Togliete di mezzo per favore i nomi ‘tecnici’, che con le carriere che hanno fatto sono più politici di tanti altri ma senza aver mai pagato un tributo al consenso popolare”. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO