immagine da pixabay
Joe Biden compie un grande passo verso le Presidenziale USA 2020. Nel secondo Super Tuesday, l’ex vice di Obama vince in modo netto e si allontana quasi definitivamente da Bernie Sanders. “Ora ci siamo, definitivamente. Non lasceremo nessuno indietro, l’America deve tornare a guidare il mondo e non a isolarsi come sta facendo questo Presidente. È in gioco la nostra democrazia“ sono state le sue parole a caldo.
Sei Stati al voto, Biden trionfa in 4 ma in particolare è fondamentale la vittoria in Michigan, Stato per eccellenza della working class che negli ultimi anni ha subito crisi continue. In totale, l’ex Vice-Presidente porta a casa più del 50% dei voti e stacca Biden in modo netto. Altro dato dal forte valore simbolico: 4 anni il vincitore si era fermato sotto al 50%.
Perchè Biden vola così in alto? L’opinione più comune è che venga giudicato come il candidato più credibile per battere il Presidente degli USA in carica Donald Trump. Un altro fattore è il Coronavirus: la paura sta arrivando anche negli Stati Uniti e molti giudicano inadeguato il comportamento e la reazione del tycoon a quella che sta diventando un’emergenza mondiale. La partita non è ancora chiusa ma ci siamo quasi: sarà Biden vs Trump.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…