Primo maggio: l’adattamento televisivo del concerto su Raitre
Il Primo maggio andrà in onda su Raitre l’adattamento televisivo del consueto concertone. Svelato il cast definitivo che vanta i nomi di Ermal Meta a Niccolò Fabi. Ci saranno anche contributi di Vasco, Zucchero e la Nannini
Il primo maggio la musica non dovrà rinunciare al consueto appuntamento di Piazza San Giovanni. Grazie ad un adattamento più televisivo e meno musicale, Massimo Bonelli, direttore artistico del progetto, promette comunque un “concerto molto godibile“.
“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” è il titolo che avrà il concerto del Primo maggio e che andrà in onda su Raitre. Un naming fortemente voluto da alcune sigle sindacali quali CGIL, CISL e UIL come risposta ai numerosi appelli pervenuti dal mondo dello spettacolo. La scelta rappresenta infatti un chiaro segnale di sostegno a tutti i lavoratori del comparto artistico, fortemente colpito dall’emergenza Covid-19.
Il Primo maggio 2020 sarà trasmesso dal Teatro Delle Vittorie di Roma con contributi musicali promossi e prodotti da iCompany. Per una perfetta resa acustica, i live verranno realizzati presso la Sala Sinopoli, ala dell’Auditorium di Parco della Musica di Roma. L’Auditorium Stage Primo Maggio 2020 nasce ad hoc per sposare l’iniziativa.
Ecco il cast completo
Vedremo i contributi di: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, oltre a Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristian Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vittorio Grigolo e le parole contro la quarantena e le restrizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO