100 milioni di dollari per il primo torneo di Fortnite



fortnite

Epic Games ha appena annunciato che per il primo torneo eSport dell’ormai famosissimo Fortnite metteranno a disposizione ben 100 milioni di dollari

I tornei eSport, tra cui quello di Fortnite di cui vi parleremo a breve, stanno prendendo sempre più piede in tutto il mondo e non a caso anche i premi stanno diventando sempre più “succulenti”. Difatti ecco l’annuncio del primo torneo ufficiale di Fortnite da parte degli sviluppatori in cui annunciano il montepremi da capogiro:

“Cari concorrenti di Fortnite!

Prendete l’equipaggiamento, saltate a bordo e iniziate ad allenarvi. Sin dal lancio di Battaglia reale di Fortnite abbiamo visto crescere la passione della community per la competizione e non vediamo l’ora di mettervi nelle condizioni di combattere al meglio.

Nella stagione 2018-2019 Epic Games metterà in palio un montepremi di 100.000,000 $ per le competizioni di Fortnite. Stiamo investendo alla grande sul gioco competitivo, ma il nostro approccio sarà diverso: abbiamo intenzione di essere più inclusivi e concentrarci sul piacere di giocare e guardare le partite.

fortnite 2

Continuate a seguirci nelle prossime settimane per maggiori dettagli sulle strutture relative alla competizione e sulle piattaforme idonee!“.

Gli altri giochi come Dota 2, Overwatch ed altri non si sono nemmeno lontanamente avvicinati ad un premio così grande fermandosi al massimo a “soli” 39 milioni di dollari e probabilmente ora si troveranno non poco in “difficoltà” dopo un annuncio di questo calibro.

Ricordiamo che Fortnite è un gioco sviluppato da Epic Games ed è stato rilasciato meno di un anno fa, precisamente il 25 luglio 2017. Con la sua modalità gratuita “Battle Royale” si sta facendo strada tra tutti i più grandi giochi free to play disponibili tra le varie piattaforme. Recentemente c’è stato un evento a tema Avengers in cui era possibile impersonare anche Thanos, il villain dell’ultimo film di casa Marvel.

Inoltre, a poche settimane dal lancio su iOS ha raggiunto cifre come 25 milioni di dollari e molte fidanzate/mogli hanno addirittura lanciato una petizione (ironica) per far rimuovere il gioco dallo store di Apple in quanto i propri compagni passavano troppo tempo vicino al gioco.

E voi cosa ne pensate? Cosa aspettate ad allenarvi per partecipare al torneo?

Leggi anche