Principe William
Da Twitter. Profilo Ufficiale Kensington Royal

In Gran Bretagna si sta procedendo a vaccinare gli Over 30: anche il Principe William ha ricevuto la prima dose

Lo scorso martedì il Principe William di Inghilterra, Duca di Cambridge, ha ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid: lo ha testimoniato lui stesso pubblicando su Twitter una foto che lo ritrae – leggermente teso in volto – al momento dell’inoculazione, accompagnando lo scatto con un ringraziamento al personale sanitario:

Potrebbe interessarti:

Martedì ho ricevuto la mia prima dose di vaccino Covid-19. A tutti coloro che stanno lavorando all’implementazione del vaccino, grazie per tutto ciò che avete fatto e continuate a fare”.

La royal family è Covid-free?

La vaccinazione del Principe William, 38 anni, si inserisce a pieno titolo nel solco della campagna vaccinale approntata in Gran Bretagna, dove al momento si sta procedendo con le inoculazioni agli Over30. Non è chiaro se, contestualmente a William, anche sua moglie Kate Middleton – più grande di lui di un anno – abbia ricevuto la sua prima dose di vaccino anti-Covid.

Tuttavia, quasi tutta la Famiglia Reale inglese è Covid-free. Ben prima del Principe William, un mese fa si vaccinarono la Regina Elisabetta e il compianto Filippo, Principe consorte. Una settimana dopo è toccata a Carlo (che nei mesi scorsi si è anche ammalato di Covid), e sua moglie Camilla.

Letture Consigliate