Prison Break: Wentworth Miller dice addio alla serie

Serie TV Prison Break: Wentworth Miller dice addio alla serie

Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, abbandona ufficialmente la serie. L’attore ha deciso, d’ora in avanti, di interpretare esclusivamente personaggi gay e far conoscere le loro storie

Wentworth Miller, l’interprete di Michael Scofield in Prison Break, ha deciso di abbandonare ufficialmente la serie. L’attore ha rivelato tramite post Instagram, che questa sua decisione è dettata dalla volontà di voler interpretare esclusivamente personaggi omosessuali. -” Sono fuori da Prison Break. Ufficialmente. Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate sempre di più)- così ha dichiarato Wentworth.

- Advertisement -

Nel 2013, Miller ha infatti fatto coming out e da allora ha sempre lottato affinché la comunità LGBT trovasse una propria rappresentanza all’interno di Hollywood. Così come ha combattuto contro il bullismo di cui sono vittima tantissime persona omosessuali. Lui per primo che si è ritrovato spesso a subire commenti offensivi sotto le foto del suo profilo, portandolo alla decisione di disattivare la sezione in maniera definitiva: “Non mi preoccupo di me, io non posso essere bullizzato in questo spazio. Ho io il potere su questo profilo. Elimina, blocca disattiva etc… Ma ho deciso di disattivare i commenti perché penso ai giovani gay che potrebbero capitare su questa pagina, ragazzi che magari hanno fatto coming out da poco o che stiano esplorando l’idea. Non voglio che si sentano esposti a queste stronzate».

Dopo l’annuncio, non sono mancate parole di sostegno da parte del cast di Prison Break. Dominic Purcell, che nella serie interpreta il fratello di Michael nella serie, gli ha risposto: “Ti sostengo completamente e capisco il tuo pensiero. Sono felice tu abbia preso questa decisione per la tua salute e la tua verità”.

- Advertisement -

Allo stesso modo, Sarah Wayne Callies (Sara Tancredi) ha ha invece condiviso una foto che la ritrae insieme a Miller: “Ieri Wentworth annunciato di aver deciso di non interpretare più Michael Scofield perché, come uomo gay vuole concentrarsi sull’interpretazione di personaggi omosessuali. Con la gratitudine nei confronti di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme e profondo amore, sto dando pubblicamente il mio sostegno a quella scelta”.

- Advertisement -
Avatar
tiara
Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 15:41 15:41